“Berlino è la nuova capitale della cucina vegetariana nel mondo” lo afferma il magazine americano Saveur.
La città tedesca conta più di 30 ristoranti vegani, senza calcolare quelli che offrono l’opzione di un menù vegetariano. Marcus Jänsch, manager diCookies Cream, racconta che Berlino ha attratto una classe creativa che ragiona su ciò che mangia. Queste persone si preoccupano molto del benessere animale e della salvaguardia dell’ambiente. Poco importa che siate convinti sostenitori della cucina vegana, vegetariana o meno. A prescindere da ciò vi innamorerete di questi due pezzettini di paradiso che vi sto per raccontare.
Nel frizzante e alternativo quartiere di Friedrichshain ci sono posticini che fanno bene al cuore e all’anima.
Cozys e l’atmosfera intima
Non è facile definire con una sola parola questo accogliente ed intimo angolo di Berlino, nel quale si ha l’impressione che il tempo si sia fermato. A Salima & Roland, i due fondatori, piace descriverlo con cinque aggettivi:sano, innovativo, intenso, stagionale e gustoso. Un riassunto perfetto della filosofia di Cozys che prevede l’utilizzo di prodotti biologici, freschi di giornata e regionali. Il locale si sviluppa in due sale interne più un piccolo spazio esterno, arredato con pallets in legno.
La colazione propone delizioso caffè biologico accompagnato da latte di mandorla, soia o riso,tè e cioccolate biologiche da gustare con appetitosi dolci fatti in casa. Imperdibili i colorati Smoothiescon frutta e verdura frullata, serviti in barattoli in vetro con cannuccia. Consigliati per i vegani lo yogurt di soia o il porridge con frutta fresca e secca. Il menù del “ristorantino” offre piatti tradizionali,cucina vegana e vegetariana.
Informazioni utili
Gabriel-Max-Straße 15a | 10245 Berlin
Telefono: +49.(0)30.259 33 003
Email: info@cozys-berlin.de
Wahrhaft Nahrhaft e l’atmosfera bohémien
A Wahrhaft Nahraft ti senti coccolato dal momento in cui apri la porta d’ingresso e vieni accolto con il sorriso. L’attenzione viene subito catturata dal bancone vetrina colmo di Bagels farciti in infinite varianti, a seconda dei prodotti freschi di giornata. Anche la selezione di dolci fatti in casa è davvero ricca. Fateci un pensierino sulla Cheese Cake con rabarbaro e fragole o con cioccolato bianco e pesche!
Il Bistro è perfetto per una pausa pranzo rigenerante e propone zuppe, insalate e panini. Anche qui tutti i prodotti sono rigorosamente preparati a mano e con tanto amore. Queste delizie possono essere accompagnate da un caffè, un tè o un succo di frutta fresca. Oltre a due ampie sale interne il Wahrhaft Nahraft si sviluppa in un piccolo spazio esterno per gustare la vostra colazione baciati dai raggi del timido sole berlinese.